Il Pilates è un tipo di ginnastica di tipo rieducativo, preventivo e riabilitativo ideata all'inizio del XX secolo da Joseph Pilates.
Combinando elementi di yoga, arti marziali e ginnastica occidentale, il Pilates si focalizza sull'allungamento e sul rafforzamento dei muscoli, migliorando al contempo la postura, la flessibilità e l'equilibrio del corpo.
Attraverso una serie di esercizi specifici, il Pilates mira a fortificare il core, l'area tra la cassa toracica e la porzione più bassa del bacino, assicurando una base solida per l'intero corpo.
Una lezione tipica di Pilates a corpo libero è divisa in cinque fasi:
Tutti i lunedì dalle 15:30 alle 16:30 con Simona
Tutti i lunedì dalle 20:00 alle 21:00 con Lorenzo
Tutti i martedì dalle 18:30 alle 19:30 e dalle 19:45 alle 20:45 con Simona
Tutti i mercoledì dalle 15:45 alle 16:45 con Simona
Tutti i giovedì dalle 19:45 alle 20:45 con Lorenzo
Per informazioni puoi scriverci su Whatsapp al 351 966 42 39
Leggi i nostri approfondimenti:
Pilates e yoga: differenze e similitudini
Ho più di 10 anni di esperienza come chinesiologo nel settore benessere, pilates e ginnastica posturale.
La mia prerogativa è sempre stata quella di aiutare le persone ad avere maggior consapevolezza e di attivare in loro il processo di autoguarigione.
Attraverso il mio operato accompagno al movimento e al respiro unendo il tocco per facilitare l’apprendimento. Il pilates è uno tra i metodi da me usati per raggiungere un’equilibrio mente corpo ideale.
Leggi l'intervista a Simona per saperne di più sul Pilates!
Sono un istruttore di pilates certificato con anni di esperienza in diversi ambiti del fitness e delle discipline marziali, ho l’obiettivo di guidare persone di qualsiasi livello verso una maggiore consapevolezza del proprio corpo e un benessere fisico completo.
Miro a offrire un approccio personalizzato al fine di migliorare postura, flessibilità e forza, combinando tecniche classiche del pilates con le più differenti metodologie di allenamento.