Sei pronto a scoprire il segreto nascosto dietro ogni viso? Unisciti a noi per una straordinaria avventura nell'universo della Morfopsicologia, l'arte di leggere i volti e svelare i misteri della personalità.
Il nostro seminario sarà un viaggio alla scoperta del legame tra il volto e il carattere umano. Un'occasione per esplorare l'evoluzione individuale attraverso l'osservazione del volto e comprendere come le diverse tappe evolutive della vita si riflettano in modo visibile nelle forme del viso.
Il seminario ha lo scopo di far conoscere questa affascinante disciplina umanistica, mettendo in luce come il volto sia uno specchio dell'anima. Condivideremo strumenti e tecniche per riconoscere i segnali nascosti che ogni volto rivela. Imparerai come gli occhi, il naso, la bocca, le rughe e gli angoli del viso possano svelare verità profonde. Sarai accompagnato ad osservare del volto le forme, le inclinazioni, le aperture e le relative chiusure senza schemi o classificazione in quanto ogni viso è unico e irripetibile.
Esploreremo il legame tra bellezza esteriore e bellezza interiore, ispirandoci alla tradizione dell'antica Grecia. Offrire nuove prospettive sulla comprensione del carattere umano attraverso l'osservazione del volto. Invitare tutti a scoprire l'efficacia di questa conoscenza, attraverso qualche esempio pratico di analisi applicata sui volti dei partecipanti, il tutto con leggerezza!
Ti aspettiamo per una giornata che promette di essere un'esperienza ricca di curiosità e scoperte!
A cura di Elisabetta Cagnazzi, esperta in morfopsicologia, grafologia e psicogenealogia.
Obiettivi del seminario
Il nostro viso è una Mappa per conoscere se stessi e comprendere gli altri. Durante la giornata, osservando le forme del nostro volto:
Cos’è richiesto?
Ognuno è invitato a portare, oltre al corpo, la mente e lo spirito, anche qualche foto del proprio volto di quando si era più giovani: esempio foto di carta d’identità o patente.
Per informazioni e prenotazioni: 351 966 42 39
La relatrice
Affascinata dall’analisi psicologica e comportamentale, Elisabetta si diploma alla Scuola Triennale presso l’Associazione Grafologica Italiana. Successivamente scopre un metodo di indagine psicologica ancora più diretto attraverso lo studio del volto. Nel 2017 consegue l’Attestato Triennale di «Esperta in Morfopsicologia» presso la Scuola Italiana di Morfopsicologia SIMPA di Milano e nel 2019 quello Biennale specialistico per docenza con la tesi di Ricerca Sperimentale: «Esiti ed evidenza morfopsicologiche nella tecnica Pranopratica»